Ieri ho fatto la mia prima immersione subacquea con le bombole, è stato molto divertente.
Ho voluto provare perchè mi avevano detto che in fondo non ero mica bischero, quindi sono voluto andare a verificare, ma si sbagliavano di grosso: sono bischero lo stesso!

L’immersione è durata circa 50 minuti, ad una profondità intorno ai 9 metri; me la sono cavata abbastanza bene nel regolare l’assetto col GAV (anche se un paio di volte ho perso il controllo e sono schizzato in superficie…).

E’ stata una bella esperienza e anche se credo che non farò mai un corso per prendere il brevetto (lo considero uno sport troppo complicato), se mi dovesse capitare di nuovo lo rifarei senz’altro.

La sera ho voluto provare a fotografare la luna con il 300mm e, sebbene il mare non sia certo il posto migliore per le foto astronomiche, ho ottenuto lo stesso un buon risultato:

La prossima volta che mi capiterà di trovarmi in alta montagna al chiaro di luna, vedrò di fare qualcosa di meglio 😉

