Da qualche giorno sto giocando ad un gioco ormai vecchiotto ma sempre molto accattivante: Frozen Bubble, ovvero il clone libero del glorioso Puzzle Bobble della Taito.
La cosa bella della versione 2 (uscita da poco) è che si può giocare su internet contro avversari umani (anche 5 giocatori per partita).
Per ora la versione 2 non è ancora stata adattata per girare su windoze o Mac OSX, quindi se qualcuno mi vuole sfidare, deve usare per forza Linux 😉

A proposito di Linux, finalmente sono riuscito a far funzionare la “Creative Webcam Notebook” che mi aveva portato Pietro; il problema era che con il driver Spca5xx originale, il chip della webcam se rilevava di essere sullo stesso hub usb di qualche altra periferica (ad esempio un mouse), diceva al kernel dicendo di non avere abbastanza banda disponibile, con l’enigmatico messaggio “No space left on device”…
Sul forum di Ubuntu ho trovato una versione del driver patchata proprio per evitare questo inconveniente, con tanto di script automatico per l’installazione. Il post relativo è QUI.

Advertisements