Nella settimana passata l’influenza mi ha “regalato” un po’ di tempo libero (non molto, comunque), che ho adoperato per portare avanti un po’ di cose che avevo in sospeso:

Nuove icone per il LaMMA
Quasi un anno fa ho aiutato i ragazzi del LaMMA a dare una rinfrescata al sito, nella fattispecie ho rifatto tutti i simboli meteorologici in stile Tango.

In questa settimana ho aggiunto un paio di simboli nuovi per i meteogrammi, tutta la scala dell’indice ultravioletto e purtroppo ho dovuto rifare i simboli per nebbia e foschia nello stile “classico”, con le barrette orizzontali, perchè pare che la mia trovata fosse troppo “fumettistica”…

nebbia e foschia

 

Un paio di subset di icone per il desktop
Infastidito dal troppo arancione che dilaga nel tema di icone Tangerine (nella speranza prima o poi di convincere sabdfl a metterlo come default in Ubuntu…), ho pensato di passare al rinnovato tema di GNOME ma purtroppo non riesco proprio a convivere con le cartelle viste di fronte.

Per fronteggiare questo problema ho approntato non una, bensì due soluzioni:

  • TangerGNOME – ovvero il tema GNOME ma con le cartelle ed il cestino di Tangerine
  • GNOME-alternatives – con le cartelle che ho ridisegnato io da capo

le mie cartelle

Entrambi i temi sono già pronti per essere utilizzati, basta trascinarli dentro al gestore dei temi per installarli; il secondo l’ho anche proposto ad art.gnome.org, ma visto quanto gli ci è voluto per pubblicare il mio tema gtk Clearlooks-DarkLime, nel frattempo potrebbe diventare obsoleto il concetto stesso di cartella…

colori, sfondi e simboli
Dopo quasi un’anno che me ne dimenticavo, ho finalmente completato le icone che mi aveva chiesto Luca Ferretti per il dialogo di colori, sfondi e simboli di Nautilus, e l’ho attaccate al relativo bug in bugzilla.

Radio Gas
Ultimo ma non per importanza, ho disegnato un logo per il blog di Radio Gas, emittente privata alle cui trasmissioni collaborano alcuni miei amici.
Ancora il logo non è sul sito, ma presto lo sarà.

Radio Gas Blog

