Hotel Panorama - Firenze

Da mercoledì scorso è aperto a Firenze l’Hotel Panorama, gestito dalla mia fidanzata e dalle sue due sorelle!

L’hotel è in pieno centro, in via Cavour vicino a piazza S. Marco, è dotato di una splendida terrazza da cui si vede tutta Firenze, presto avrà la rete wireless gratuita per chi ha il laptop ed una postazione fissa per chi non ce l’ha (un kiosk Linux, ovviamente).

Io ho curato la realizzazione del sito web, basato su WordPress con un tema modificato all’uopo ed un paio di plugins rielaborati pesantemente per la widget del meteo e quella dei “servizi”.

Oltre al sito, e tra gli altri vari lavoretti manuali, ho effettuato la ristrutturazione di un banco bar risalente probabilmente agli anni ’60, che è stato:

  • completamente smontato fin dove è stato possibile
  • ripulito dal legno marcio e dai pezzi che non servivano più
  • trasportato (per le scale!) dal quarto piano fino al secondo, con l’aiuto del mio babbo e di Francesco C.
  • rimontato, sostituendo il legno marcio che era stato rimosso
  • adattato per contenere un piccolo frigo moderno al posto di quello di ruggine che c’era in origine

Il risultato alla fine non si discosterà molto dal modello che avevo fatto con Blender prima di iniziare i lavori, a parte la macchina da caffè, che nella realtà non fluttua in aria…

Se qualcuno di Voattri che leggete il mio blog volesse fare una gita a Firenze e decidesse di andare al Panorama, vada pure a mio nome, magari ci scappa uno sconticino 😉

