un sacco di cose fatte in questo fine settimana: venerdì pomeriggio, dopo aver stuccato e riverniciato alcune parti del tetto a soffietto che un giorno andrà sul Furbone, ho portato la Cri a fare un giro in canoa su Bilancino, sotto l’incombente minaccia di un brutto temporale. Tempo ideale, direi… infatti dopo venti minuti il noleggiatore della canoa ci ha richiamato indietro perchè c’era troppo vento (secondo lui). Almeno non ci ha fatto pagare la canoa.

Sabato mattina ho fatto una prova di Tai Chi (o Taiji, o tai qi o come cavolo vi pare, ci sono discordanze anche sulla pronuncia: taicì o taikì?). Disciplina sicuramente affascinante e molto più faticosa di quanto possa sembrare ad un primo sguardo, molto probabilmente approfondirò.

Nel pomeriggio sono andato a Vada a fare un po’ di meritato windsurf. Poco vento e rafficato all’inizio, ed è stato quello che mi ha fregato: appena si è schiarito il cielo ed il vento si è steso bene di Libeccio, verso le quattro e mezzo, avevo quasi finito le banane.
Uscita comunque proficua, sono finalmente riuscito a provare per bene la Razor da 89 litri (ed a crepargli già la prua, mannaggia la stanchezza…) ed a fare un paio di salti quasi interamente volontari!

Sulla spiaggia sono stato raggiunto dal simpaticissimo Matteo mouser Cappadonna, in vacanza per qualche giorno dalle parti di Rosignano, che inizialmente aveva scambiato il Lucano per me per via del piedone di Gnome disegnato sulla tavola…

Con mouser, Valentina (la sua ragazza) e la Cri (la mia) abbiamo avuto poi il piacere di passare una simpatica serata a Firenze, nonostante la pioggia e gli scarsi risultati nella ricerca di un ristorante($buono && $economico). Non ce ne sono quasi più, sono tutti “||”…

Purtroppo la mia fedelissima Fuji Finepix A303, dopo tanti anni di onorato servizio, mi ha abbandonato adducendo un terribile “focus error!” proprio mentre cercavo di fare una foto celebrativa con mouser; tutto quello che sono riuscito a fotografare è stato l’ammasso sfocato qui sopra… 😦

Ne abbiamo fatta una migliore col telefonino di mouser, quindi adesso avrà un motivo per postare sul suo blog anche fuori dal ciclo di rilasci di Gnome 😀

Annunci