Felipe, autore del discussissimo blog Pollycoke 🙂, ha deciso di disintossicarsi dal pc ed ha annunciato la sua decisione con una divertente autointervista.

Prima che salti su mezza blogosfera ad urlare “era l’ora!”, “finalmente!” e via dicendo, voglio esprimere la mia stima verso una persona che ha sempre avuto il coraggio di dire chiaramente quello che pensava, nonostante alcune delle sue idee fossero poco condivisibili, o in certi campi soffrisse un po’ di “talebanismo”.
Voglio ricordare anche il ruolo importante che ha avuto in qualità di (spesso scomodo) megafono per il Software Libero in Italia: tanta gente ci si è avvicinata proprio grazie a lui, e tante delle discussioni (o anche guerre di religione, perchè no) al di fuori dei circuiti “tecnici” hanno avuto come trampolino proprio il suo blog.

Inoltre ho sempre ammirato il suo modo tagliente, ironico e sarcastico di scrivere (e quasi sempre grammaticalmente corretto, per di più!) e l’ho sempre letto volentieri, seppure non abbia quasi mai partecipato alle discussioni.
Non ho mai sopportato l’abitudine di chiudere ogni frase con uno smiley, invece 😉

Certo è stato sulle scatole a molti, anche a gente che stimo moltissimo, ma qualcuno che stia sulle scatole ci vuole sempre, no?

Buona disintossicazione, Felipe 😉

Annunci