In questo intenso fine settimana, dopo aver ieri percorso circa 60 Km in bicicletta nel intorno al Padule di Fucecchio (si, va be’, tutti in piano, ma col vento quasi sempre contro!), oggi ho fatto la mia prima lezione pratica di parapendio, in un campo scuola sopra San Marcello Pistoiese🙂

Il metodo dell’insegnante mi è piaciuto, mi ha ricordato molto i miei metodi quando insegnavo spelologia: due paroline di spiegazione e via, in aria! (oppure giù, in un pozzo! nel mio caso…).
Già dopo un paio di gonfiaggi di prova, in cui si staccano i piedi da terra solo di pochi centimetri, ci ha fatto lanciare da un poggetto alto una decina di metri ed abbiamo fatto i primi voletti radioassistiti di una trentina di secondi. Al secondo sono anche riuscito ad atterrare sui piedi anzichè sullo sgombraminestre😀

L’esperienza è stata entusiasmante, non vedo l’ora di tornare a sgambettare in aria🙂