Nonostante la attuale condizione della chiesa cattolica e le continue avversioni da parte del sottoscritto, è stato scelto di omologare uno dei miei nipotini alla massa, facendogli subire il rito della prima comunione, da lui vuotamente percepito come un “secondo compleanno di quest’anno, dato che mi fanno due volte i regali”.

Nonostante questo atto spiani la strada alla futura comunicazione di tutto il resto dei nipotini, ingolositi dai regali e completamente ignari dell’eucaristia, abbiamo regalato al comunicando un netbook, un Acer Aspire One, col quale potrà almeno comunicare col mondo.

Ah, ovviamente ho sostituito il linux preinstallato con Ubuntu e già che c’ero ci ho schiantato sopra anche un paio di giochini dell’Humble Indie Bundle, e per lo meno ho avuto la soddisfazione di dargli come nome host “Bucche” 🙂

