È appena stato messo in vendita l’Humble Indie Bundle 2, correte a comprarlo!

Per chi non lo sapesse, l’HIB è un umile pacchetto composto da alcuni giochi multipiattaforma creati da piccole compagnie indipendenti, venduti tutti insieme ad un prezzo deciso dall’acquirente.

La prima volta che è stato fatto questo esperimento, a Maggio scorso, è stato raggiunto l’incasso di un milione di dollari, un quarto dei quali provenienti dalle tasche degli utenti Linux, che però totalizzavano in numero meno di un sesto del totale.
Se ne evince che i Pinguini sono stati i più generosi, con una media di circa 14$ a testa, seguiti dai Macachi con circa 10$ e quelle bucce dei Finestri con solo 7-8$ (fonte: articolo su wikileaks wikipedia).

Questa volta la tendenza sembra ancora più marcata, con i Pinguini sempre in testa con quasi 14$ ed i Finestri in coda con ancora meno dell’altra volta:

Ricordo infine che i giochi dell’Humble Indie Bundle non sono protetti col DRM, non hanno licenze a tempo, non necessitano di abbonamento… una volta comprati sono tuoi per sempre, li puoi installare su qualsiasi pc (linux, windows o mac: quando compri puoi scaricare tutte le versioni) e se li perdi, puoi sempre scaricarli di nuovo!

Bon, pubblicità fatta, torno a giocare 😉

p.s.: Ghera, vedi di tirare su la media ai Macachi 😉

Annunci