Finalmente ho rottamato il vecchio Samsung u700 EVO regalatomi dal Basu, che piano piano ero arrivato ad odiare (il telefono, non il Basu), e l’ho sostituito con un piccolo Androide, il più piccolo in commercio, sempre Samsung ma è tutta un’altra storia.

Trattasi del GT-i5500, altrimenti noto come Galaxy 5 o Galaxy Europa o Corby Smartphone. Io preferisco Galaxy 5 , che da lontano sembra Galaxy S 😀

Per 150€ c’è molto più di quello che mi aspettavo, praticamente l’unica cosa che invidia ai fratelloni maggiori è lo schermo, e nonostante il processore meno potente e la ram limitata, il tutto è molto vispo e reattivo.
Le personalizzazioni di Samsung poi non sono così terribili, ci si può convivere; l’unica vera pecca è la necessità del software Kies (solo per windows, ovviamente) per aggiornare il software, ma per quella cifra ci posso stare, vorrà dire che quando uscirà l’aggiornamento a Froyo mi appoggerò a qualche amico.

