w00t!

Ho appena finito di caricare la nuova versione del sito dell’Hotel Panorama, con un nuovo tema in linea con l’aspetto attuale dell’albergo, decisamente irriconoscibile rispetto a quel che era solo tre anni fa!

I contenuti sono ancora un po’ da sistemare, perchè il cambiamento è stato abbastanza radicale; oltre al tema, infatti, sono passato da una struttura a quadrupla installazione di WordPress ad una singola in modalità network (quello che prima di WordPress 3.0 si chiamava WPMU), che mi consentirà di gestire modifiche ed aggiornamenti in una volta sola per tutto il sito.

Per effettuare la migrazione nel modo più indolore ho effettuato l’installazione e la configurazione di tutto il sito in locale sul mio pc, gabbando il sistema con un redirezionamento nel file /etc/hosts, dopodichè ho spostato tutto in remoto limitando il downtime alla mezz’oretta necessaria per l’upload.

Devo dire che quando ho visto il sito funzionare ho tirato un bel sospiro di sollievo… 🙂

Ora torno al lavoro per fare tutte le limature necessarie…

