Ieri, in una giornata inaspettatamente buona, ho avuto modo di provare l’ala che un amico ha proposto di vendermi.
Si tratta di una Gradient Aspen 2 da 24 m², giusta giusta per il mio peso (o meglio: la tengo bella carica, che non guasta…), colorata di bianco e blu ma non come la foto qui sotto, c’è un po’ più blu.

A parte un primo decollo fallito per colpa di una mia sovracorrezione (che cavolo, è molto più sensibile ai comandi della mia sorniona Makalu 2), appena in aria mi ci sono trovato subito a mio agio, i comandi sono belli “pesanti” rispetto a come sono abituato, e basta molta meno escursione per ottenere l’effetto desiderato.
Ho girato un paio di termiche, rare e spezzettate di questa stagione, ho fatto virate larghe, virate strette, sono andato a cercarmi di proposito le turbolenze ed ho fatto anche un po’ di pendolamenti prima di atterrare, ed in tutto questo ho sempre sentito bene la vela, non ho avuto momenti di incertezza o di scarso controllo.

Ovviamente prima di prenderla voglio farci almeno un altro voletto, ma le sensazioni sembrano essere quelle giuste, mi pare!
Ok, è un DHV2, embè? 😀

