Oggi, un po’ per scappare al frastuono degli imballatori in ditta, un po’ perchè le previsioni promettevano bene, mi sono preso un giorno di ferie per andare a volare; per una serie di vicissitudini, io e Giovanni abbiamo deciso di raggiungere Endrio a San Giuliano, nonostante probabilmente ci fossero posti migliori per la giornata.

Dopo un paio di decolli falliti in maniera poco elegante, sia per me che per Giovanni, alla fine siamo riusciti a spiccare il volo, ed è venuto fuori che ci siamo divertiti un sacco!
Da San Giuliano, se non si fanno quote notevoli, è difficile poter andare troppo in giro, ed il volo è sostanzialmente di dinamica, ma la lunghezza del massiccio montuoso consente comunque di spostarsi un po’. Con scorno di Giovanni, io sono riuscito ad arrivare fino a Ripafratta, mentre lui è dovuto tornare indietro per non bucare! 😀
Un’ora e mezza di volo non è stata comunque sufficiente a sfiancarlo, e dopo essere atterrato è voluto tornare in decollo per provare una minivela da speed riding di Endrio:

Annunci