Dopo l’avventura della scorsa settimana, ho deciso di dotarmi di un dispositivo indispensabile per i voli di cross country o comunque tutte quelle situazioni in cui la batteria del cellulare può avere un ruolo critico nella sopravvivenza: un caricabatteria a manovella!

Per la modica cifra di 6€ spedizione compresa mi aspettavo una cosa molto più schifosetta, invece sono rimasto positivamente sorpreso. Non è certo una cosa indistruttibile fatta per durare nei secoli, è comunque un plasticone e la manovella non ha l’aria molto robusta, ma ha l’aria di essere stato fatto con criterio.

L’ho collegato al telefono e, girando la manovella, appare l’icona di carica, però devo ancora verificare quanto carichi effettivamente, sto aspettando di arrivare in fondo alla batteria; appena faccio la prova aggiorno l’articolo.

UPDATE: niente da fare, col telefono scarico al 3%, anche girando la manovella al limite della sua sopportazione meccanica, non si riesce a caricare sensibilmente la batteria. Peccato, esperimento fallito.😦